segunda-feira, agosto 03, 2009

Amici?

Ancelotti su Mourinho
"Non è mio amico"

LONDRA (Inghilterra), 2 agosto 2009 - "Mourinho è un mio collega, non un amico. In futuro, chissá...". Carlo Ancelotti da poche settimane è il nuovo manager del Chelsea e con la formazione londinese proverá a vincere la Champions League. Se porterá i Blues al trionfo europeo, oscurerá almeno parzialmente il nome di Josè Mourinho nella storia del club di Stamford Bridge: con il Chelsea, il portoghese ha vinto solo al di lá della Manica. Il Sunday Times stuzzica Ancelotti sul rapporto che lo lega, si fa per dire, all'attuale allenatore dell'Inter. "Mourinho è un collega, non un amico. Io ho amici al di fuori del calcio, lui è solo un collega, e come tale lo rispetto", dice il tecnico emiliano, che nella scorsa stagione è stato protagonista di ripetuti botta e risposta con il portoghese, in un lungo derby verbale tra Milan e Inter. "Amici? Forse in futuro, quando io avrò finito la mia carriera e quando lui avrá finito la sua - dice Ancelotti lasciando aperto uno spiraglio -. A quel punto potremo ricordare tutti i nostri incontri".
Se repararem há uma ligeira diferença entre o que Ancelotti diz na entrevista e o título feito pelo jornalista. Uma pequena subtileza que transmite a ideia de que não sendo amigos podem ser inimigos. Afinal, na entrevista, Ancelotti é até simpático para com José Mourinho.



Toda a notícia na Gazzetta

Sem comentários:

Enviar um comentário